OGGETTO: Covid 19 - Comunicazione alle famiglie per segnalazione alunni fragili

Al link https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/ è possibile accedere alla sezione che raccoglie tutte le informazioni, i documenti , le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021.

In particolare si richiama la sottosezione “domande e risposte” al link https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/domandeerisposte.html e precisamente la domanda e risposta n. 28 riportata di seguito:

Esistono alunni “fragili”?

 

Sì.

Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.

 

Lo prevede il Protocollo di sicurezza al seguente link:

https://www.miur.gov.it/documents/20182/2467413/Protocollo_sicurezza.pdf/292ee17f-75cd-3f43-82e0-373d69ece80f?t=1596709448986

 (vedi a pag. 11).

 Pertanto si invitano i genitori a comunicare all’ISTITUTO COMPRENSIVO Arzachena 2 tali situazioni via mail all'indirizzo dirigentescolasticoarzachena2@gmail.com avendo cura di specificare nell'oggetto: ALUNNI FRAGILI COVID – 19.

Rimanendo a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento, si porgono cordiali saluti.

 

 

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                     Dott.ssa Paola Difresco

                                                                                                   Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa

                                                                                                   ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39 del 12/02/1993