Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Settore Scuola. Sciopero Nazionale per l’intera giornata dei giorni 24 e 25 settembre 2020.

ISTITUTO COMPRENSIVO N. 2 ARZACHENA

A  TUTTI   I  GENITORI

 

Si comunica che nei giorni 24 e 25 settembre 2020 le Associazioni Sindacali USB P. I. SCUOLA, UNICOBAS Scuola e Università e Cobas Scuola Sardegna e Cub scuola Università e Ricerca hanno proclamato “lo sciopero del personale docente, ATA ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata.

Ciascun genitore, la mattina stessa, dovrà PERSONALMENTE accertarsi della presenza dei docenti e dei collaboratori scolastici, e verificherà che l’attività didattica sia garantita per l’intero orario previsto. Per ovvi motivi di ordine e sicurezza, non è consentito l’ingresso ai genitori/accompagnatori degli alunni nei locali scolastici, che aspetteranno fuori l’affissione del cartello indicante l’organizzazione della giornata.

Consapevoli del disagio creato alle famiglie, si invita alla massima tolleranza, considerato che il diritto allo sciopero è acquisito per tutti i lavoratori del nostro Paese, compresi quelli del comparto scuola, e che tale diritto comprende la facoltà di non comunicare anticipatamente al proprio datore di lavoro e all’utenza la propria adesione allo sciopero.

 

                 Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                            Dott.ssa DIFRESCO Paola

                                                          Firma autografa sostituita da indicazione a mezzo stampa,

                                     ai sensi dell’art. 3, comma 2, D. Lgs. n. 39 del 12/02/1993